Servizi Domiciliari

Prendersi Cura

assistenza

La Cooperativa Sociale Assistance Point offre ad un’utenza privata che si trova in condizione di bisogno (anziano fragile, disabile, in condizione di momentanea disabilità, ecc) in un unico, organico ed unitario servizio prestazioni sociali e sanitarie al domicilio in forma integrata.

Pertanto le finalità dell’Assistenza Domiciliare sono rivolte a:

  • assistere in maniera unitaria ed integrata l’utenza impossibilitata a lasciare il proprio domicilio;
  • sostenere la permanenza all’interno del proprio contesto di vita il cittadino con limitazioni dell’autosufficienza, attraverso la possibilità di intervenire con progetti personalizzati comprendenti sostegno socio- sanitario in favore della famiglia e della persona, in grado di supportare al meglio la persona in casa;
  • diminuire la permanenza in ospedale e ridurre i ricoveri impropri negli ospedali e nelle strutture residenziali;
  • potenziare le risorse operative (umane, economiche e strumentali), migliorandone le sinergie ed evitando inutili sovrapposizioni e sprechi;

 

Assistance Point propone servizi di assistenza a domicilio dei pazienti e delle persone invalide o non autosufficienti, presso strutture private e pubbliche. Organizza e gestisce in modo diretto la complessità dei processi di assistenza, in una logica che da sempre si basa sulla centralità e sul rispetto delle persone assistite.

Assistance Point si avvale di personale qualificato e continuamente aggiornato come Medici, Infermieri, Psicologi, Assistenti domiciliari, ecc.Il servizio è attivo 24 ore su 24, per tutto l’arco dell’anno.

Il servizio di assistenza e cure domiciliari è programmato in base alle esigenze di soggetti che necessitano di aiuto materiale e socio sanitario a domicilio o all’esterno, per lo svolgimento di attività quotidiane di routine come:
  • La cura e l’igiene della persona;
  • Somministrazione di farmaci;
  • Preparazione e somministrazione pasti.
  • Fare la spesa, pagamento bollette, ritiro pensione, ecc.

Il servizio è organizzato in base alle esigenze degli utenti:

  • 24h su 24 h
  • Mattina, pomeriggio, notte
  • Temporaneo o di lunga durata
  • Week-end, giorni festivi

Inoltre attiviamo servizi:

 

  • infermieristici;
  • medico specialistici;
  • telesoccorso e teleassistenza;
  • ambulanze private;
  • trasporto disabili.

 

L’organizzazione e i servizi  

Gli utenti possono contattare il servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, dopo le 20.00 e nei giorni festivi attraverso trasferimenti di chiamata.

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